Lavora con noi

Servizi utili:

Domicilio alla persona

L’associazione A.S.T.I.S., nella sua esperienza di formazione professionale e di erogazione di servizi nell’ambito sociale, ha formato i suoi allievi per un programma rivolto ad un particolare tipo di ’assistenza e sostegno per gli anziani.

Il miglioramento dell’assistenza per anziani necessita di riqualificare il personale affinché sia dotato di competenze specifiche per gestire con un approccio efficace il soggetto non più in grado di condurre una vita autonoma.

Abbiamo messo a disposizione nuove soluzioni per promuovere iniziative volte al miglioramento del contesto in cui si opera a favore dell’anziano. Partendo dalla considerazione che i soggetti si trovano soli, senza più legami significativi o comunque non più in grado di percepirsi come una reale risorsa, si ritiene opportuno lavorare con programmi volti alla relazione efficace al fine di mirare all’innalzamento dei livelli di autostima di chi percepisce invece un abbassamento dei livelli energetici, sia fisici che psichici.

In alcune indagini che sono state condotte dai ricercatori in questo campo si è vista l’efficacia di alcune buone pratiche come il massaggio, alcune tecniche corporee specifiche derivate  dalle discipline del benessere di tradizione orientale e occidentale integrate secondo un metodologia specifica fruibile dall’operatore. Da questo punto di vista particolare rilevanza assumono tutte quelle azioni tese a prevenire le conseguenze più pesanti dell’invecchiamento, sia a livello di benessere psico-fisico sia relazionale.