L’ A.S.T.I.S. si impegna nel collocamento dei propri iscritti nel mondo del lavoro attraverso collaborazioni con strutture private e non (ambulatori, centri sociali e centri anziani). Per iscriversi al nostro corso è sufficiente essere in possesso di un  diploma di scuola media superiore.

L’associazione A.S.T.I.S. si è costituita nel 2015, ancor prima come S.A.P.I.O.S. nel 2004 a Pomezia (Roma). L’associazione A.S.T.I.S. rappresenta le varie scuole occupandosi di attestare la qualità e la professionalità dei propri insegnanti ed operatori professionisti verificandone la formazione permanente. È aperta agli operatori provenienti sia da formazione basata sulla medicina tradizionale cinese che di qualsiasi altra formazione olistica, o che vogliano intraprendere professionalmente uno studio sulla medicina tradizionale cinese. Le varie scuole ad esse associate seguono un Programma Formativo conforme alle direttive Didattiche richiesti dall’associazione A.S.T.I.S., naturalmente inclusi gli Operatori.

Il programma formativo completo è su base triennale con 900 ore accademiche d’insegnamento e materie obbligatorie, il tutto sotto responsabilità dell’A.S.T.I.S. che nominerà insegnanti qualificati di ottima esperienza, nel condurre lezioni di Tsuboterapia. L’A.S.T.I.S. è costantemente impegnata in un attento lavoro di aggiornamento e di studio della tecnica Serizawa, poiché essa è parte integrante della MTC e di conseguenza sarà anche una salvaguardia delle caratteristiche della tecnica stessa. Naturalmente vi sono delle norme che regolamentano, in modo chiaro, l’operato del professionista, sia del docente che dell’operatore, rappresentandone un punto fermo di riferimento per i cittadini interessati a questa disciplina e garantendone la più alta qualità delle prestazioni professionali esercitate dai propri associati.

L’ A.S.T.I.S. è un’associazione senza fini di lucro ed opera secondo la regolamentazione del decreto legislativo della legge 4 gennaio 2013 pubblicata sulla G.u. 9 gennaio 2013.

A tal fine l’ A.S.T.I.S. iscriverà coloro che avranno conseguito l’intero percorso triennale di Tsuboterapia Integrata presso il proprio albo professionale privato.