CERTIFICAZIONE “A.S.T.I.S.” E SCUOLA “UNIVERSTITY SCHOOL EUROPEAN SERIZAWA”

La scuola è stata fondata nel 2004 come unica rappresentante in Italia dello stile shiatsu Serizawa.

 

La federazione A.S.T.I.S. “Associazione Scuole Tsuboterapia Internazionale Serizawa”, è certificata dall’ente AICS-Coni ed è iscritta al Dipartimento Nazionale di Scienze e Tecniche Olistiche, oltre ad essere iscritta presso ai registri della Regione Lombardia per operatori in discipline bio naturali sede a Milano. All’interno dell’associazione ASTIS si è costituito un albo professionale per gli operatori e insegnanti di shiatsu Serizawa dopo naturalmente aver superato l’esame sia come operatore che come insegnante, in modo da essere riconosciuti come professionisti dalla legge n. 4 del 14 gennaio 2013 “Disposizione in materia di professioni non organizzate”.

Naturalmente l’associazione A.S.T.I.S. controlla periodicamente la qualità della materia dello shiatsu secondo i criteri di formazione basata sulla medicina tradizionale cinese.

Ente riconosciuto dal Coni

 

 

 

 

 

Dipartimento di scienze e Tecniche Olistiche AICS DBN

 

 

 

 

 

 

 

23435234

wetr

LEGGE 14 gennaio 2013, n. 4. Disposizioni in materia di professioni non organizzate.

La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PROMULGA la seguente legge:

Art. 1. Oggetto e definizioni

1. La presente legge, in attuazione dell’art. 117, terzo comma, della Costituzione e nel rispetto dei principi dell’Unione europea in materia di concorrenza e di libertà di circolazione, disciplina le professioni non organizzate in ordini o collegi.

2. Ai fini della presente legge, per «professione non organizzata in ordini o collegi», di seguito denominata «professione», si intende l’attivitа economica, anche organizzata, volta alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi, esercitata abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, o comunque con il concorso di questo, con esclusione delle attivitа riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell’art. 2229 del codice civile, delle professioni sanitarie e delle attivitа e dei mestieri artigianali, commerciali e di pubblico esercizio disciplinati da specifi che normative. Continua leggere